Cerca
Close this search box.

Chiude per sfratto lo sportello del Monte dei Paschi di Castelnuovo dei Sabbioni. Interviene la giunta Sanni

Chiusura della sede causa sfratto. Questi i motivi per i quali, il 3 settembre prossimo, a Castelnuovo dei Sabbioni, chiuderà i battenti lo sportello del Monte dei Paschi di Siena. La motivazione del provvedimento e dello spostamento del servizio presso la sede di Cavriglia, è stata annunciata questa mattina all’amministrazione comunale da alcuni dirigenti provinciali dell’istituto di credito.
La banca qualche giorno fa aveva comunicato ai cittadini che dal prossimo mese, lo storico sportello di Castelnuovo dei Sabbioni avrebbe chiuso, affiggendo un semplice cartello alla porta senza fornire precise indicazioni.
La giunta Sanni, dopo essere venuta a conoscenza della notizia e sollecitata anche dai cittadini preoccupati per le sorti dello sportello, pur non avendo competenza alcuna in materia, ha convocato immediatamente alcuni dirigenti dell’istituto di credito per capire le ragioni di questa improvvisa e imprevista novità.
“Nel corso dell’incontro – hanno spiegato sindaco e assessori – è emerso che la banca ha ricevuto da parte della proprietà lo sfratto dei locali nei quali svolge l’attività in paese ed ha stabilito di collocare temporaneamente, in attesa di soluzioni, lo sportello di Castelnuovo presso la sede di Cavriglia, ove comunque manterrebbe la propria identità”.
Sanni&C., contrari a questa soluzione, hanno così proposto al Mps di trasferire fin da subito la sede presso i locali di proprietà comunale di Via Giovanni XXIII, in modo da evitare il trasferimento temporaneo a Cavriglia. I dirigenti dell’istituto hanno preso atto della proposta, dando appuntamento al sindaco ed alla giunta il prossimo 27 agosto per un incontro con il Capo Area Monte dei Paschi presso la sede centrale di Firenze.

Articoli correlati