Cerca
Close this search box.

Successo del “Brilli Peri Camp” per giovani talenti del motocross sulla pista di San Galgano

Un “campus” estivo riservato a giovani atleti, proprio come avviene abitualmente per il basket, il rugby, il tennis o il calcio, ma dedicato in questo caso ai talenti di domani del motocross. Il tutto coniugando la formazione e l’apprendimento tecnico con la socializzazione che nasce dalla passione condivisa.
L’idea, che ha riscosso un notevole successo, è stata lanciata e messa in atto dal Moto Club Brilli Peri di Montevarchi, sodalizio sempre in prima fila nella promozione della disciplina crossistica organizzando grandi eventi sul circuito internazionale di Miravalle e al tempo stesso attività promozionali, rivolte soprattutto ai giovanissimi.
Ed allora a Chiusdino, in provincia di Siena, tredici centauri in erba tra i 7 e i 13 anni, provenienti quasi tutti dalla scuola del club valdarnese o dal campionato “Primi Passi”, hanno vissuto una tre giorni intensa quanto divertente sulla pista di San Galgano.
Sotto la guida degli istruttori federali Fabio Franci, coordinatore della scuola di motocross del Brilli Peri, e Alessandro Senesi, hanno alternato la preparazione atletica a quella tecnica, l’apprendimento dei “fondamentali” di guida agli allenamenti, in una full immersion che ha impegnato i giovani anche dal lato logistico nel tenere in ordine i loro alloggi, smistare le colazioni e nel darsi una regola compatibile con la pratica sportiva senza…il salvagente fornito dai genitori. Un progetto di forte valenza educativa, destinato senza dubbio a ripetersi e a crescere in futuro.

Articoli correlati