Cerca
Close this search box.

Montevarchi: settimana di Ferragosto, almeno la metà i negozi aperti

Pausa di Ferragosto anche per il commercio a Montevarchi, ma almeno la metà dei negozi del centro storico rimarrà aperta, come ormai avviene da qualche anno.
Roberta Soldani, delegata cittadina della Confcommercio, traccia il quadro della situazione ricordando che “la città è tutt’altro che deserta e c’è bisogno di soddisfare le esigenze di chi non va in vacanza o c’è già stato – spiega – e di conseguenza gli esercizi nel centro storico rimangono attivi per poco meno del 50 per cento”.
In questi tre giorni una larga fetta di commercianti approfitterà per almeno tre giorni di ponte, “ma riaprirà già il giovedì per l’appuntamento con il mercato settimanale”.
Lavorano regolarmente i ristoranti “che – prosegue Soldani – in questo periodo registrano un sensibile incremento di presenze soprattutto grazie ai visitatori italiani e stranieri alloggiati nelle strutture ricettive della zona”. Quanto ai bar i locali che hanno affisso il cartello chiuso per ferie si attestano sul 20 per cento. “Ad ogni buon conto – continua la rappresentante montevarchina di Ascom – l’offerta è talmente variegata ed ampia da garantire i servizi nei diversi settori merceologici e non si prevedono troppi disagi per la clientela”. Che potrà ancora approfittare delle ultime settimane di vendite a prezzi ribassati. “Il bilancio di luglio è stato al di sotto delle attese – riprende Soldani – mentre le cose sono andate meglio nella prima decade di questo mese, complici le partenze per le vacanze e l’occasione di rinnovare il guardaroba da sfoggiare nei luoghi di villeggiatura”.

Articoli correlati