Cerca
Close this search box.

Montevarchi: manutenzione al parcheggio fast pack di via della Sugherella. Chiude dal 20 al 29 agosto

Chiuderà per 10 giorni, dalle 8 di lunedì prossimo e fino alle 20 di mercoledì 29 agosto, il parcheggio fast-pack di via della Sugherella a Montevarchi che sarà interessato da una serie di lavori di ristrutturazione e ammodernamento.
Gli interventi rientrano tra le attività programmate dall’amministrazione comunale per garantire la piena efficienza e il mantenimento dell’area di sosta composta da elementi modulari a doppio livello capaci di ospitare 73 posti auto al pianterreno e 81 al primo piano. Composto da elementi metallici, l’impianto verrà sottoposto alla verifica strutturale complessiva con l’adeguamento alla normativa antisismica in vigore e si prevede di registrare la parte dei tiranti con l’eventuale integrazione e sostituzione di materiali per mantenere gli standard previsti da questo genere di strutture.
Sarà verificato inoltre lo stato di conservazione delle zincature, verranno ripristinate le canalette di raccolta acqua e rifatto il piano carrabile con materiale bituminoso, oltre alla pulizia e al trattamento delle lamiere che presentano fenomeni di ruggine, sostituendo i parapetti danneggiati.
Infine si provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, all’ammodernamento e alla revisione dell’impianto antincendio e all’integrazione dei punti luce.
Il costo dell’intervento si aggira sui 30 mila euro e l’obiettivo, fanno sapere da Palazzo Varchi, è chiudere il cantiere entro il mese per garantire l’utilizzo del posteggio ai pendolari e ai tanti visitatori che arriveranno in città per le festività del Perdono.

Articoli correlati