Cerca
Close this search box.

Terranuova: appuntamento conclusivo del Valdarno Jazz Summer con il Paul Wertico Trio

Concerto conclusivo del Valdarno Jazz Summer a Terranuova Bracciolini. Domenica prossima, alle 21.30, in piazza Trieste si esibirà il Paul Wertico Trio.
Paul Werico, il leggendario batterista di Pat Metheny, Fabrizio Mocata al piano e Gianmarco Scaglia al contrabbasso si esibiranno in un concerto di Jazz futurista dove con il linguaggio del Free rivisiteranno alcune delle arie più celebri del repertorio d’opera italiana.
“Fabrizio Mocata – ricordano i promotori della rassegna – è responsabile della scelta dei brani e ha contribuito all’incisione con sorprendente versatilità, radicato nella formazione classica unita a tutte le esperienze musicali che ha maturato in diversi stili e generi. Gianmarco Scaglia ha contribuito con il suo accompagnamento solido e mai troppo invadente e con forte senso melodico e armonico. Il grande virtuosismo batteristico, la creatività poliritmica e il sostengo sono i contributi del grande Paul Wertico, che già da tempo ha dimostrato di essere maestro di ogni situazione musicale”.
L’ingresso è libero.

Articoli correlati