Cerca
Close this search box.

Il gruppo Casadei e nonna Caterina. Un ponte tra la Romagna e Casa Martelli. Con un omaggio a Valdarno 24

Lo scorso agosto, nonna Caterina festeggiava i suoi 106 anni presso la casa di cura Martelli di Figline Valdarno e, sulle note di Secondo Casadei, ballava “Romagna Mia”. Durante il suo compleanno, festeggiato da tutta la popolazione con gli auguri di tutti, fu girato un filmato poi apparso su Facebook mentre la signora ballava il celebre valzer.
Il video, arrivato fino in Romagna, ha sorpreso la famiglia della Casadei Sonora di Savignano sul Rubicone, in particolare la figlia di Secondo, la signora Riccarda, che ha inviato il cd della canzone a nonna Caterina.
La nostra redazione nel frattempo aveva scritto un articolo sulla vicenda, facendo gli auguri alla centenaria. La signora Riccarda, in breve tempo, ci ha inviato per email i suoi ringraziamenti con la promessa di inviare, anche a noi, un po’ di “aria romagnola”.
Infatti, questa mattina è arrivato un pacco contenente dvd, cd e un libro sulla vita di suo padre, conosciuto come lo “Strauss della Romagna”.
A nome di tutta la redazione ringraziamo ancora la signora Riccarda e la famiglia Casadei per questa bellissima e gradita sorpresa.

Articoli correlati