Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi debutta in campionato con un pareggio. E’ 1-1 con il Ghiviborgo

 

Finisce in parità, 1-1, la prima di campionato tra Montevarchi e Ghiviborgo. Un risultato tutto sommato giusto, anche se gli aquilotti hanno disputato un buon secondo tempo e avrebbero anche meritato maggior sorte. Al 4′ prima palla goal per i rossoblù. Vieri Regoli riceve il pallone in area e conclude a rete da pochi metri. Sfera alta.
Ma al 10′ la squadra ospite passa in vantaggio. Disattenta la difesa montevarchina, palla in area per Ortolini che solo soletto deposita la palla in rete. Al 19′ bella azione di Biagi che serve Migliorini. L’esterno conclude al lato. Al 33’altra disattenzione della difesa rossoblù e Frugoli per poco non ne approfitta. La sua conclusione da dentro l’area termina fuori di poco. Soffre la squadra di Venturi e i lucchesi sono velocissimi in contropiede. Al 42’ancora Frugoli su azione di rimessa. Il tiro viene deviato da Pellegrini.
Nella ripresa parte forte il Montevarchi. Venturi si deve essere fatto sentire negli spogliatoi e al 4′ fuga di Regoli sulla fascia sinistra, cross e salvataggio quasi sulla linea di porta. Cresce la squadra aquilotta e al 14′ raggiunge il pareggio. Angolo di Mannella e Salvatori da pochi passi mette la palla in rete. La gara si fa più equilibrata ma al 38′ Maccabruni compie l’ingenuità e si fa espellere per proteste. Ghiviborgo in dieci. Ma al 90′ anche il Montevarchi rimane in dieci per l’espulsione di Zini che per fermare un contropiede si vede sventolare il cartellino rosso. È l’ultimo sussulto della partita che finisce 1-1.

LE FORMAZIONI

MONTEVARCHI – Pellegrini, Lischi, Salvatori,Achy (87’Adami), Migliorini, Donatini (46′ Mannella), Amatucci, Masini, Biagi (74′ Diarrasouba), Regoli, Essoussi
All.Venturi

GHIVIBORGO – Sottoriva, Maccabruni, Dell’Orfanello, Tagliavacche, Lecceti, Diana, Ghini, Nolè, Ortolini, Frugoli, Chianese
All. Pagliuca

Articoli correlati