Cerca
Close this search box.

Montevarchi: il sindaco in visita agli alunni di prima elementare

Prima campanella a Montevarchi con i plessi in livrea grazie agli interventi realizzati dall’amministrazione comunale negli edifici e nei resede scolastici.
Il sindaco Silvia Chiassai Martini stamani ha visitato gli alunni delle prime classi delle elementari per augurare il miglior inizio “di un percorso che formerà gli adulti di domani”.
Il tour è iniziato dallo stabilimento Prada di Poggilupi a Terranuova che ospita le aule della scuola di Levanella chiusa dal maggio scorso per un dissesto statico del solaio al piano terra. Un trasloco possibile per la disponibilità di Patrizio Bertelli, amministratore delegato della griffe della moda, che nel giugno passato rispose in maniera rapida e concreta alla richiesta di aiuto dei genitori dei bimbi della primaria concedendo i locali davanti al casello autostradale necessari a garantire la regolare attività didattica senza dividere le classi. Presenti alla visita anche gli assessori alla Pubblica Istruzione e ai Lavori Pubblici Stefano Tassi e Lorenzo Posfortunato e Luciano Tagliaferri nuovo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Francesco Mochi”.
Quindi gli amministratori si sono spostati nelle altre sedi: Levane, Mercatale, Pestello, Isidoro Del Lungo, Don Milani e Leonardo Da Vinci.
La prima cittadina ha regalato a tutti i bambini un lapis con il logo e la scritta “Città di Montevarchi”: “Un pensiero di vicinanza – ha spiegato – rivolto anche alle famiglie in questo giorno che sarà ricordato per tutta la vita e un modo per sottolineare la grande attenzione che dedichiamo alla scuola come luogo di crescita e di formazione”.
Silvia Chiassai Martini infine ha invitato i bimbi, appena sapranno scrivere, a inviare una lettera al Comune, anche con consigli e suggerimenti, per raccontare i loro primi mesi di attività didattica e ha ringraziato il corpo docente e il personale in servizio per l’accoglienza ricevuta.

Articoli correlati