Cerca
Close this search box.

Incisa. Al Palio dei Ciuchi trionfa la contrada del Borgo di Sotto

Anche quest’anno grande spettacolo a Incisa per il Palio dei Ciuchi giunto alla 38° edizione. Dal 2014 è ripartita la storica corsa nella tradizione del Perdono.
La sfilata a tema goliardico è stata vinta dalla Contrada de La Massa che vinse anche nel 2015 con “Star Wars”. Stavolta è salita sul podio con “Massawood”, un tema che ha ripercorso la storia del cinema.
Ma anche le altre contrade, che hanno tenuto per circa due ore il pubblico sulle tribune dello stadio comunale, hanno dato vita a uno spettacolo esilarante. Tante le risate che hanno poi aperto la pista ai 6 ciuchi. In tre giri di campo, i piccoli destrieri hanno corso con i colori delle contrade.
I fantini sulla casacca avevano stampata la scritta “Io sto con i lavoratori Bekaert”, un bel gesto di solidarietà ai 318 dipendenti dello stabilimento figlinese.
La corsa ha visto la vittoria di un’amazzone, una ragazza all’esordio che portava i colori bianco rossi del Borgo di Sotto. Per tutti e tre i giri ha tenuto testa agli altri. Seconda La Massa. Unico ciuco “scosso” quello di Palazzolo, doppiato dal resto del gruppo.
Un palio al femminile, che ha visto tre ragazze mettersi alla prova e cimentarsi nella corsa a pelo.
Stasera i fuochi d’artificio sull’Arno daranno fine al Perdono 2018.

Articoli correlati