Cerca
Close this search box.

Montevarchi: Grasso attacca la Giunta e l’accusa di immobilismo

Attacco frontale alla Giunta dal capogruppo consiliare di Montevarchi Democratica Francesco Maria Grasso che denuncia la mancata soluzione di problemi già segnalati a maggio agli amministratori.
Nel mirino delle critiche i mancati interventi per il taglio dell’erba sugli argini dell’Arno, la disinfestazione dalle zanzare “in estate ci hanno massacrato e il massacro continua in questi giorni” e le frane. “Verso Moncioni sono in aumento, a Valdilago è crollata la strada – scrive l’esponente di opposizione – e quella dell’Arno sta mangiando la carreggiata”.
L’ex sindaco punta l’indice anche sui ritardi dell’entrata in funzione dei varchi elettronici di accesso alla Ztl e sulla festa del Perdono che ha visto la piazza XX Settembre “vuota, il centro storico abbandonato – rileva – e il mercato appaltato agli ambulanti del Forte dei Marmi”.
“Dopo gli scuolabus regalati al Comune di Terranuova ( dal 1 settembre Montevarchi non ha più pulmini scolastici e autisti perché non avendo i soldi per ricomprarli abbiamo chiesto il favore di acquistarli alla società Pluriservizi gestita al 52% dal Comune di Terranuova, ma non èstato detto ) – conclude – il mercato regalato a Forte dei Marmi. Ma gli ambulanti del nostro mercato non sono buoni e le associazioni di categoria sono d’accordo?”

Articoli correlati