Cerca
Close this search box.

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno parteciperà alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

Ci sarà anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno alla marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità, che si svolgerà domenica 7 ottobre 2018 in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani e della Costituzione Italiana e del centenario dalla fine della prima guerra mondiale.
L’evento è organizzato dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani e sostenuta a livello nazionale da tantissime realtà, scuole ed enti pubblici. Si prefigge lo scopo di denunciare l’aumento delle diseguaglianze sociali, delle sofferenze, delle tensioni e dei conflitti nel mondo, a cui rispondere con un gesto corale di solidarietà.
Il municipio figlinese-incisano sarà rappresentato dall’assessore alle Politiche per l’intercultura e l’integrazione, Ottavia Meazzini, che partirà in direzione Perugia insieme ad una nutrita delegazione di cittadini e alunni delle scuole. Tre i pullman messi a disposizione gratuitamente dalla sezione soci Coop Valdarno Fiorentino per permettere la massima partecipazione da parte della cittadinanza. L’iniziativa prevede la possibilità di viaggiare sui bus con un contributo di minimo 10 euro, che sarà interamente destinato al progetto a sostegno dei bambini di Aleppo della Fondazione “Il Cuore si scioglie”.

Articoli correlati