Cerca
Close this search box.

Castelfranco Piandiscò: questo sabato giornata dedicata ai comuni gemellati

Un convegno, momenti di festa e di scambio a Castelfranco Piandiscò per celebrare il patto di gemellaggio con i comuni europei di Caldes D’Estrac e di L’Horme.
Questo sabato 22 settembre al Teatro comunale W. Capodaglio di Castelfranco di Sopra alle ore 10.00 si terranno, infatti, la celebrazione per i 25 anni di Gemellaggio con il comune francese di L’Horme e la cerimonia di conferma del Patto di Gemellaggio con il comune spagnolo di Caldes D’Estrac. Una giornata dallo stampo europeo per riflettere su temi di grande attualità alla presenza delle delegazioni francese e catalana giunte a Castelfranco per l’occasione.
La giornata prenderà il via con un convegno al Teatro comunale dal titolo: “Cittadini d’Europa, cittadini del mondo”. Interverranno, oltre ai tre sindaci dei Comuni Europei, Rosa Pou (Caldes d’Estrac), Enzo Viviani (L’Horme) ed Enzo Cacioli (Castelfranco Piandiscò), anche il Presidente del Consiglio della Regione Toscana e Presidente A.I.C.C.R.E. Eugenio Giani ed il Prof. Ugo De Siervo Presidente emerito della Corte Costituzionale Italiana che relazionerà sul tema del convegno.
Le manifestazioni sono organizzate dall’Amministrazione comunale ospitante con la collaborazione del Comitato per i Gemellaggi, dell’Istituto Comprensivo d. Lorenzo Milani, delle Proloco di Castelfranco di Sopra, Faella e Piandiscò e dell’Estate Faellese.

Nella foto un momento del rinnovo del gemellaggio con il comune francese di L’Horme

Articoli correlati