Cerca
Close this search box.

Terranuova: Perdono e solidarietà. Gli appuntamenti di oggi

Perdono e solidarietà a Terranuova Bracciolini. Ieri il Comune, la Pro Loco e i commercianti hanno consegnato una donazione alle Pro Loco di Norcia e Amatrice.
“Spesso l’attenzione verso gli eventi drammatici – ha detto il sindaco, Sergio Chienni – si concentra solo nell’immediato e si disperde nel corso del tempo. Le comunità colpite dal terremoto ancora oggi necessitano della vicinanza e del sostegno di tutti. Per queste ragioni abbiamo consegnato una donazione. Grazie ad Avis Terranuova che ha promosso la presenza di due banchi alimentari davanti alla propria sede, provenienti proprio dalle due città. Se siete al Perdono – ha aggiunto – visitate l’esposizione gastronomica, oltre che acquistare prodotti di qualità, potrete ascoltare da loro ciò che hanno vissuto e testimoniargli la vicinanza dei valdarnesi”.
L’edizione numero 404 dellla manifestazione prosegue oggi con numerosi appuntamenti: al Parco Pubblico Attrezzato nella mattina sono in programma la gara di imitazione di canto degli uccelli, assegnazione “Fischio d’oro 2018”, la 25° Mostra Mercato animali da cortile e del vero Pollo Valdarnese, la 15° Mostra Campionaria del Valdarno e il Mercato degli Agricoltori della Filiera corta.
Nel pomeriggio alle 16 Cavalli in Mostra, battesimo della Sella e spettacolo di falconeria a cura dell’Associazione Dimensione Maremma e in via Tevere dimostrazioni di mungitura, caseificazione e illustrazione delle razze esposte in Fiera a cura dell’Anabic di Perugia e della battitura del grano.
In piazza della Repubblica, alle 16, l’esibizione “Salus Fitness” Arti marziali aikido-kendo-karate; alle 18 la tombola; alle 20,45 la premiazione della miglior porchetta degustata. Il primo premio sarà consegnato dal Presidente della commissione Cecchini Dario “macellaio-poeta”
Chiusura alle 21,30 con lo spettacolo musicale “Gente di Terranuova” che vedrà sul palco artisti terranuovesi “vecchi e nuovi”. Presentano Cesare Menchi e Nedo Checchi.

Articoli correlati