Cerca
Close this search box.

Reggello: ritrovata carcassa di lupo ai bordi della provinciale 87

Una carcassa di lupo rinvenuta nel comune di Reggello. I militari della Stazione Carabinieri Forestale reggellese, durante un servizio di controllo sul territorio, sono intervenuti lungo la Strada provinciale 87 in direzione della frazione di Vaggio, su segnalazione di alcuni cittadini che avevano telefonato alla Centrale Operativa 112 e al numero di emergenza ambientale 1515.
Giunta sul posto, la pattuglia ha verificato la presenza di una carcassa di canide, che dalle caratteristiche del fenotipo è potenzialmente assimilabile ad un lupo (Canis Lupus). Da un esame visivo si presume che l’animale sia stato investito da un autoveicolo, probabilmente durante la notte. Il lupo presentava alcune lesioni molto evidenti, compatibili con un possibile urto, e rigor mortis.
E’ stato contattato il servizio di recupero fauna del Comune di Reggello e per le pregevoli caratteristiche dell’esemplare ed è stato interessato il Dipartimento di Paleontologia dei Vertebrati dell’Università degli Studi di Firenze.

Articoli correlati