Cerca
Close this search box.

Riclassificazione dell’ospedale della Gruccia. Forza Italia presenta un’interrogazione in Regione

A che punto è il percorso per arrivare alla riclassificazione dell’ospedale del Valdarno e quali sono le prospettive del reparto di oncologia. Questi gli argomenti trattati nell’interrogazione che il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti ha presentato alla giunta toscana.
L’esponente azzurro ha chiesto innanzitutto di dare gambe al provvedimento con cui l’assemblea toscana ha impegnato nei mesi scorsi l’amministrazione Rossi a riclassificare l’ospedale. Richiesta formulata attraverso una mozione che ha visto tra i promotori il predecessore di Marchetti, ovvero onorevole di Forza Italia Stefano Mugnai. A firma dei Consiglieri Mugnai, De Robertis, Scaramelli, Sostegni, Vadi e Monni il documento ha chiesto di adeguare la risposta sull’emergenza-urgenza ai bisogni dell’utenza di bacini ricadenti contemporaneamente su più di un’area vasta, anche prevedendo misure di potenziamento.
Riguardo invece al reparto di oncologia, Marchetti ha chiesto lumi dopo l’uscita pubblica del sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai, che ha parlato di “depotenziamento”.

Articoli correlati