Cerca
Close this search box.

Una scuola di qualità per tutti. A Cavriglia progetto di informazione sui disturbi specifici dell’apprendimento

Incontro di formazione sui disturbi specifici dell’apprendimento. Il tema sempre più d’attualità nel panorama scolastico anche in Valdarno sarà al centro di un’iniziativa di approfondimento aperta a insegnanti, educatori, genitori e figli.
E’ in programma lunedì prossimo, a partire dalle 17, al teatro comunale di Cavriglia su iniziativa dell’Associazione SOS Dislessia e del Comune, col patrocinio della Regione Toscana.
Il pomeriggio si aprirà con la relazione del professor Giacomo Stella, uno dei massimi esperti sulle tematiche legate alla dislessia e ai disturbi del neurosviluppo.
Ideatore e responsabile scientifico dei centri SOS Dislessia, Stella è ordinario di Psicologia Clinica al dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia, fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia, autore di numerose pubblicazioni e direttore di numerosi corsi di perfezionamento, membro del comitato scientifico del progetto “Book in progress”, del comitato tecnico-scientifico per l’attuazione della legge 170 e del comitato promotore per il Panel di Aggiornamento e revisione della Consensus Conference sui DSA.
Il professor Stella è anche direttore scientifico dell’Istituto di Ricerca sulla Dislessia Evolutiva (I.RI.DE) e da anni indirizza la ricerca neuropsicologica verso le implicazioni che essa ha in ambito didattico ed educativo.
Dopo l’incontro informativo è previsto un momento di confronto e dibattito con i partecipanti. In serata (alle 20.30) spazio al teatro con il monologo “Dislessia…Dove sei Albert?” scritto e interpretato da Francesco Riva.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma per motivi organizzativi è gradita la prenotazione inviando una mail all’indirizzo a.calcinai@comune.cavriglia.ar.it, oppure telefonando al numero 055 9669733

Articoli correlati