Cerca
Close this search box.

Bucine: “Poeti, attori e musicanti”, al via la stagione teatrale promossa da Diesis Teatrango

Si alzerà domenica prossima il sipario del Teatro di Bucine con un triplice appuntamento che inaugurerà la stagione 2018/2019 organizzata da Diesis Teatrango.
“Poeti, attori e musicanti” è il filo conduttore della serie di spettacoli e sul palco arriveranno Ugo Dighero, le compagnie Chille de La Balanza e Stalker Teatro di Torino, il maestro Lorenzo Antonio Iosco, giovane direttore d’orchestra e clarinettista in prestigiose orchestre internazionali, Danilo Grassi del Conservatorio Boito di Parma, collaboratore di Luciano Berio, il polistrumentista Silvio Trotta che con Claudia Bombardella offrirà una rivisitazione delle canzoni di Angelo Branduardi.
La giornata d’apertura, il 21 ottobre, porterà in scena alle 21.30 la storica compagnia Chille de la Balanza “L’amore è il cuore di tutte le cose”, tributo al poeta russo Majakovskij, con tre giovani attori del panorama nazionale, Matteo Pecorini, Eleonora Angioletti, Francesco Gori. La regia è curata da Claudio Ascoli che nel pomeriggio, alle 17, terrà un incontro-laboratorio aperto a tutti su “teatro come libera espressione delle persone”. Alle 21, gli studenti dell’ Isis Benedetto Varchi di Montevarchi proporranno in anteprima “Di fronte allo scorrere dell’acqua del fiume”.
Sempre nel mese di ottobre, sabato 27, saranno protagoniste la musica e le canzoni di Angelo Branduardi con la formazione musicale composta da Silvio Trotta, Claudia Bombardella, Massimo Giuntini, Stefano Tartaglia, Alessandro Bruni, Michela Fracassi, Andrea Nocentini, Maurizio Bozzi
Info: 055982248 info@diesisteatrango.it

Articoli correlati