Cerca
Close this search box.

Casucci (Lega): Centro per l’Impiego di Montevarchi. “La Regione si è impegnata a mantenere i presidi esistenti”

A lanciare l’allarme di un possibile accorpamento o spostamento del Centro per l’Impiego di Montevarchi era stata nel giugno scorso il sindaco Silvia Chiassai Martini sulla base di “voci di un’eventuale riorganizzazione di servizi e di sedi – aveva detto – per gli uffici della provincia di Arezzo”.
Prendendo spunto da quell’appello il consigliere regionale della Lega Marco Casucci aveva presentato un’interrogazione in Regione. In questi giorni la risposta che, afferma l’esponente leghista, “complessivamente ci soddisfa, anche se continueremo a monitorare la questione. L’Assessore regionale competente – spiega – dice, tra l’altro, che la Regione è “impegnata a garantire idonea collocazione dei predetti uffici, puntando a mantenere i presidi territoriali già esistenti. Da questo si evince piuttosto chiaramente come ci sia l’interesse per non mutare lo status quo e ciò non può che farci piacere.
Auspichiamo che dalle parole si passi, poi, a fatti concreti, considerando anche gli obiettivi dell’attuale Governo nazionale che puntano ad una completa riorganizzazione di questi Centri, rendendoli più funzionali – conclude Casucci – e operativi, venendo, dunque, sempre più incontro alle pressanti esigenze delle persone in cerca di occupazione”.

Articoli correlati