Cerca
Close this search box.

“Gli eroi di via Fani”, il libro di Filippo Boni sarà presentato sabato alla biblioteca Ficino di Figline

Prosegue la rassegna “Agenda letteraria” che il Comune di Figline e Incisa Valdarno, in collaborazione con altre realtà associative, organizza per promuovere la lettura sul territorio.
Numerose le iniziative in programma fino a giovedì 15 dicembre: dagli incontri con gli autori alle presentazioni delle ultime acquisizioni librarie in biblioteca, dai grandi classici della letteratura.
Sabato alle ore 17, la Biblioteca Ficino ospiterà Filippo Boni, autore di “Gli eroi di via Fani”, incontro a cura dell’associazione ZimmerClub – Amici della Biblioteca.
Filippo Boni, nel suo volume, pone attenzione su di un evento storico che ha fatto tremare l’Italia degli anni di Piombo.
L’autore ha sentito, quindi, il bisogno personale e civile di ricostruire le vite spezzate di questi cinque servitori dello Stato, la scorta di Moro, restituendo così verità e memoria a quei corpi prima trucidati e poi dimenticati, componendo uno straordinario affresco di un’Italia semplice e vera, che si ostina a guardare al futuro.

Articoli correlati