Cerca
Close this search box.

Grande successo per il “Valdambra Trail”

Lo scorso week end si è tenuta la seconda edizione del Valdambra Trail, quest’anno con la distanza ULTRA dei 50km con 2200 mt di dislivello positivo. Palcoscenico le colline alla destra del torrente Ambra, i borghi di San Pancrazio, Gebbia Cacciano, santuario di Migliari, Castello di Capannole, la via Cassia Adrianea, i Sentieri del CAI, la strada della Pace. Tre gare, tre percorsi, Tre comuni coinvolti, 235 partenti, più di 50 camminatori. L’organizzazione, impeccabile, era affidata al Gruppo Ricerche storiche Badia Agnano, con la collaborazione del G.S. Fiamme Verdi Atletica, che hanno regalato ad atleti di tutta italia due giornate indimenticabili. Orienteering, dibattiti su alimentazione sportiva, musica, giochi per i più piccoli e cibo DOC.
Dal punto di vista sportivo, risultato quasi scontato. Vince negli uomini il nazionale ?? Lucchese Matteo (Avis Castel San Pietro) abbattendo subito nell’edizione numero 1 il muro delle 5 ore. A seguire ad un distacco di 22′ Barbi Tommaso (Ronda Ghibellina) autore di un gran prova. Terzo gradino del podio per Massarelli Roberto (asd obbiettivo running). Sul podio Emilia Romagna, Toscana e Marche.
Passando alle donne, anche qui le cose sulla carte sono state rispettate, affermazione dell’aretina Cecilia Polci (Berg team) in quattro anni alla ribalta nei trail piu importanti. Conclude con un importante tempo di 6h 11′, che gli regala anche 11° posto nella classifica assoluta nella distanza Ultra. Ad impensierirla solo Migliorini Michela (Runners Barberino) che si aggiudica anche la prima posizione di categoria. Beatrice Fabbrini con 7h 17′ si aggiudica un importante terzo posto.
Nella 28km Marcantoni David (Atletica Civitanova) e Angeli Chiara (Il Fiorino) si aggiudicano la vittoria assoluta, nello short di 13km.

Articoli correlati