Cerca
Close this search box.

Carabinieri: controlli antidroga in Valdarno. Arrestato ventenne che aveva in casa 4 chili e mezzo di marijuana

Controlli a vasto raggio dei Carabinieri della Compagnia di San Giovanni. Nella serata di ieri e nella giornata di domenica, i militari valdarnesi, coadiuvati da un’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze, hanno setacciato le aree cosiddette sensibili della vallata come piazza Vittorio Veneto a Montevarchi e i chiassi del centro storico di San Giovanni.
Impegnati dal primo pomeriggio sino a notte fonda, hanno identificato numerose persone e, in particolare nei vicoli della città di Masaccio, diversi gruppi di ragazzi, alcuni minorenni. Uno di loro, maggiorenne, aveva circa 7 grammi di hashish e per questo è stato segnalato quale assuntore di stupefacenti.
In piazza Vittorio Veneto, a Montevarchi, invece, grazie al fiuto del cane antidroga sono stati ritrovati in un cestino della spazzatura 12 grammi di hashish.
Ma le verifiche hanno anche toccato altri comuni del territorio e consentito di arrestare un ventenne incensurato di Castelnuovo dei Sabbioni. E’ stato fermato in un circolo del paese e aveva con sè 11 dosi di marijuana, suddivisa in bustine, e alcune centinaia di euro. I militari sangiovannesi, supportati anche dal Comandante della caserma del centro, hanno esteso la perquisizione all’abitazione del giovane ritrovando quasi 4 chili e mezzo di marijuana e circa 40 grammi di hashish e 5 piante dell’altezza di 130 centimetri.
Lo stupefacente, in parte in buste in parte in secchi ed altri recipienti, è stato sequestrato mentre il ragazzo è stato arrestato. Denunciato pure suo padre, anche lui incensurato, per concorso nella detenzione dello stupefacente.

Articoli correlati