Cerca
Close this search box.

Black out in ospedale. Movimento 5 Stelle: “Segnaleremo l’episodio in Consiglio regionale”

Black out di 20 minuti questa mattina all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia per un problema elettrico durante la prova periodica programmata di funzionamento sotto carico dei gruppi elettrogeni. E fioccano le polemiche.
Il Movimento 5 Stelle di San Giovanni ha espresso preoccupazione per le segnalazioni arrivate dal monoblocco: “Siamo stati contattati – scrivono gli esponenti pentastellati – per essere messi a conoscenza di un blocco momentaneo tra le 7 e le 7,45 ai monitor dell’unità coronarica e successivamente, verso le 13,30 , del fermo di un ascensore con all’interno paziente e infermiere. Quest’ultimo avrebbe aperto l’ascensore solo in modo manuale”.
Nell’auspicare che siano state subito avviate operazioni di controllo e manutenzione degli impianti il Movimento informa che segnalerà l’episodio al consigliere regionale Andrea Quartini “per avviare le dovute interrogazioni in Consiglio regionale per comprendere meglio se persistano situazioni che potrebbero mettere a rischio le funzioni del nosocomio valdarnese”.

Articoli correlati