Cerca
Close this search box.

Buche e topi per le strade. La denuncia della Lista Civica di Castelfranco Piandiscò

“Nel Comune unico gli amministratori si concentrano solo su Piandiscò e dimenticano gli altri centri”. L’accusa arriva dai consiglieri della Lista Civica che tornano a richiamare l’attenzione di sindaco e Giunta sulla manutenzione di Castelfranco di Sopra e Faella, ricordando di aver ricevuto finora “solo promesse rinvii e scorrimento nel piano delle opere” col risultato che “tutto è diventato più urgente”.
Marco Morbidelli, Antonella Grassi e Francesco Benedetti spiegano che a Faella “la rottura di una grata di scarico lungo via Vittorio Emanuele avrebbe potuto provocare un grave danno a persone e animali durante la corsa di cavalli”, mentre Castelfranco “non è più il centro che ha avuto il riconoscimento dei Borghi più belli d’Italia”. E citano il caso di via IV Novembre dove “una buca sprofonda nella fognatura principale – denunciano – e la sera topi grossi come gatti sfrecciano per la strada” a 20 metri dall’edificio scolastico delle medie, creando preoccupazione anche per l’igiene pubblica.
“Dobbiamo chiamare l’Asl e l’Arpat a verificare lo stato delle cose? I cittadini non vogliono vedere i topi che girano per le strade. Il sindaco  ha ricevuto le foto che riguardano quel tratto di carreggiata mai mantenuta da 30 anni, mentre basterebbero poche decine di migliaia di euro per rifarla tutta”, conclude il gruppo di opposizione che si attende “un intervento immediato”.

Articoli correlati