Cerca
Close this search box.

“Il viaggio con mio padre”, libro di Corinna Pieri, domani sarà presentato alla biblioteca Ficino di Figline

Prosegue la rassegna “Agenda letteraria” che il Comune di Figline e Incisa, con l’aiuto di altre realtà associative, organizza per promuovere la lettura sul territorio.
Tante sono le iniziative in programma fino a giovedì 15 dicembre.
In queste giornate sarà possibile incontrare gli autori durante le presentazioni dei loro testi. Inoltre si potranno consultare le ultime acquisizioni librarie in biblioteca, dai grandi classici della letteratura ai capolavori contemporanei.
Domani alle 17.00 la biblioteca Marsilio Ficino di Figline ospiterà la presentazione del libro “Il viaggio con mio padre” di Corinna Pieri. Luciano Martelli e Danilo Breschi interverranno in questo scambio di opinioni sul testo che è ambientato nella seconda metà del Novecento. Il protagonista è un padre che accompagna la figlia nel viaggio verso l’età adulta attraversando, mano nella mano, stagioni che sembrano tramontate definitivamente.
L’autrice descrive quel cammino come fosse un diario ricostruito sulla base dei soli ricordi ancora vivi , delineando un rapporto padre/figlia inconsueto non solo per quel tempo .

Articoli correlati