Cerca
Close this search box.

Rignano sull’Arno: conto corrente per aiutare la famiglia dell’operaio edile morto per un incidente sul lavoro

Si chiama “la Formica per famiglia Essalhi” il conto corrente aperto dall’associazione La Formica onlus per aiutare moglie e figli dell’operaio edile di 54 anni residente a Rignano sull’Arno morto sul colpo giovedì 18 ottobre 2018 in un tragico incidente sul lavoro.
Mohammed Essalhi stava lavorando in un cantiere privato in via Pisana a Scandicci quando è crollato un muro che lo ha travolto insieme ad altri due colleghi, finiti in ospedale.
L’uomo, di origini marocchine, viveva da 11 anni nel paese del Valdarno fiorentino e fin da subito era partita la gara di solidarietà per i familiari.
Il conto corrente è stato aperto presso la filiale rignanese della Banca di Credito Cooperativo di Cascia e Reggello Scarl, IBAN: IT47X0845738030000000023339, BIC: ICRAITRRCPO. L’iniziativa dell’associazione è stata comunicata dal Comune di Rignano, dopo che nei giorni scorsi i sindaci Daniele Lorenzini e Sandro Fallani avevano concordato iniziative di sostegno alla famiglia coordinate tra le due comunità.

Articoli correlati