Cerca
Close this search box.

“Degrado al Ponte alle Forche”. La denuncia della Lega

Parla di situazione di degrado e di residenti abbandonati il segretario comunale della Lega del Valdarno Aretino Simone Badii parlando del quartiere sangiovannese del Ponte alle Forche. Una presa di posizione che arriva a pochi giorni di distanza da un fatto di cronaca: un furgoncino parcheggiato nella strada principale, infatti, ha preso fuoco ed è andato completamente distrutto.
“I residenti del quartiere, totalmente abbandonati dall’amministrazione comunale, lamentano in particolar modo: incendi di automobili, furti, scuole in pessime condizioni ed eccessi di velocità lungo la strada principale – ha tuonato Badii -. L’ultimo episodio, che conferma l’inaccettabile situazione di degrado, è avvenuto probabilmente nel fine settimana scorso in Piazza Don Marino Papi Ponte alle Forche, dietro ai cassonetti dell’immondizia.”
La Lega si chiede quindi per quale motivo il Sindaco e la Giunta Comunale non abbiano ancora preso provvedimenti “idonei ad evitare queste situazioni che, oltre a mettere in pericolo i residenti stessi, non consentono di garantire la vivibilità e lo sviluppo economico di una zona così importante del Comune di San Giovanni Valdarno”.

Articoli correlati