Cerca
Close this search box.

San Giovanni: lavori di manutenzione in orario notturno

Lavori pubblici di notte a San Giovanni. Lo scorso fine settimana i cantieri per le attività di manutenzione programmate dal Comune su strade e scuole hanno aperto i battenti in orario serale e notturno, quando il traffico si riduce e i plessi scolastici sono vuoti.
Più squadre di operai hanno lavorato in particolare nel rifacimento della segnaletica orizzontale con gli addetti impegnati a ridisegnare sul manto stradale passaggi pedonali, stop e frecce direzionali. Una scelta che ha consentito di evitare code nelle strade più sensibili al transito veicolare.
Gli amministratori della città di Masaccio fanno sapere che sul colore bianco utilizzato viene stesa polvere di quarzo, un materiale totalmente ecologico e che permette una maggiore rifrazione della luce dei fari sulla segnaletica, con un aumento della visibilità per chi guida.
Dalle strade ai plessi scolastici. In questi giorni si sta ultimando l’installazione del nuovo impianto di distribuzione del calore nella scuola d’infanzia del quartiere Bani per sanare un’anomalia legata al consumo di acqua nella centrale termica emersa dai controlli svolti dai tecnici durante le prime fasi di accensione dell’impianto di riscaldamento in vista della stagione invernale. Anche in questo caso le manutenzioni si svolgono ben oltre il calare del sole per non penalizzare la didattica.

Articoli correlati