Cerca
Close this search box.

“Sin Saba”, il libro scritto da Laura Becattini, sarà presentato questo sabato a La Bartolea di Montevarchi

Il racconto originale e appassionante della valdarnese Laura Becattini, dal titolo “Sin Saba”, sarà presentato al centro polivalente La Bartolea di Montevarchi questo sabato alle ore 17.00.
Il testo è anche una storia d’amore e di rispetto, legata al periodo della schiavitù in America.
La narrazione, fluida e coinvolgente, si articola su più piani temporali e spaziali tessendo continuamente i fili del presente e del passato in una storia d’amicizia e amore senza barriere e contro ogni forma di discriminazione.
Nel romanzo, la protagonista femminile Claudia, sente l’urlo disperato di una donna che le squarcia la mente e improvvisamente si trova ad ascoltare una storia lontana, provando sulla sua pelle le tragiche esperienze di un’anima persa per colpa del male. La sua capacità di ascoltare, potrebbe riuscire a salvarla dall’oblio e restituirle la giusta felicità, la stessa che merita anche lei.
All’evento di questo sabato, patrocinato dal Comune di Montevarchi, saranno presenti anche realtà associative come Eva con Eva, Giglio Blu di Firenze Onlus, Associazione Montevarchi Arte e Associazione culturale A.B.C. Arte.
Tra gli ospiti i relatori Enzo Brogi, giornalista e presidente Corecom, la critica letteraria e d’arte Lia Bronzi, il tenore Luca Canonici, Fiorella Girolami di Eva con Eva e la consigliera regionale Valentina Vadi. Sarà presente anche Enrico Taddei, presidente di Giglio Blu di Firenze Onlus.
Al termine della presentazione del volume sarà offerto un piccolo aperitivo.

Articoli correlati