Cerca
Close this search box.

Svolta ad Arezzo. Silvia Chiassai nuova presidente della Provincia. Ha vinto con il 50,04%

Per la prima volta nella sua storia la Provincia di Arezzo, intesa come ente istituzionale, cambia colore politico. E per la prima volta è guidata da una donna. Silvia Chiassai Martini, attuale sindaco di Montevarchi, è stata infatti eletta Presidente, dopo aver battuto la rivale di centrosinistra Ginetta Menchetti. La Chiassai era infatti candidata nelle liste di centrodestra e ha conquistato il 50,04% dei voti contro il 49,6% della sua avversaria.
Una svolta per Palazzo Cavallo. Lo spoglio si è interrotto a lungo per una contestazione legata ad una scheda nella quale era stata fatta la croce sul nome della Chiassai ma era stato indicato anche il nome di un candidato, quello di Lucacci, consigliere comunale di Arezzo. Alla fine, dopo una lunga e accesa discussione, è stato deciso di annullare il voto. Questo non ha inficiato sul risultato finale che ha visto il trionfo dell’attuale sindaco di Montevarchi.
“Grazie infinite ai consiglieri di tutto il territorio della provincia – ha detto soddisfatta la Chiassai -. Abbiamo dimostrato che siamo una squadra capace di fare la storia! Adesso ho bisogno di tutti per dimostrare che siamo tutta un’altra storia! Grazie di cuore, senza questo grande lavoro, senza la vostra determinazione, nulla sarebbe stato possibile!”.

Articoli correlati