Cerca
Close this search box.

Trionfo della Chiassai. Stefano Mugnai: “Il centro destra unito ha davanti a se le praterie”

“E’ stata una grande vittoria ad Arezzobe una grande affermazione di Forza Italia a dimostrazione che il centrodestra unito ha davanti a se le praterie”. È raggiante il deputato valdarnese azzurro Stefano Mugnai a poche ore dal trionfo di Silvia Chiassai Martini, che ha vinto le elezioni provinciali battendo la rivale di centrosinistra con il 50,04% dei voti validi.
“Stanotte – ha commentato Mugnai – abbiamo conquistato la seconda Provincia in Toscana. Dopo la vittoria di Grosseto, con Antonfrancesco Vivarelli Colonna, abbiamo strappato alla sinistra la provincia di Arezzo. E’ la prima volta ad Arezzo che il centrodestra esprime un Presidente di Provincia e lo ha fatto con il mio Sindaco, il Sindaco del mio comune, Montevarchi, Silvia Chiassai, che nel 2015 candidammo nelle liste di Forza Italia alla Regione. Veramente tanti complimenti ed un sincero ringraziamento a Silvia per l’ennesima storica impresa”.
Mugnai ha ricordato che la sinistra si è confermata a Pisa, Livorno, Siena e Prato, ma ha parlato di risultati scontati, stante il sistema elettorale per il rinnovo dei Presidenti di Provincia.
“Nella mia Arezzo – ha proseguito- sono risultati eletti 6 Consiglieri provinciali del Pd e 6 del centrodestra. Di questi sei, 1 rappresenta Fratelli d’Italia, 1 la Lega, 2 sono civici e 2 di Forza Italia (Scapecchi e Migliore). Quindi complessivamente, in questa tornata, nel centrodestra in Toscana sono stati eletti 1 Consigliere provinciale della Lega, 2 di FdI, 3 civici e ben 4 di Forza Italia. Questo – ha sottolineato Mugnai – a riprova di una Toscana che ad ogni appuntamento elettorale riduce il potere del centrosinistra e di un centrodestra che cresce, con Forza Italia assoluta protagonista. La morale di questa tornata amministrativa e’ dunque sempre la stessa degli ultimi anni: se io centrodestra in Toscana saprà presentarsi unito ed aprirsi alle tante esperienze civiche, ha davanti a se praterie. Anche per il 2019, anche per le regionali del 2020”.

Articoli correlati