Cerca
Close this search box.

Figline: Serristori, da lunedì riprende l’attività nel blocco operatorio

Riprenderà da lunedì prossimo l’attività operatoria nell’ospedale Serristori di Figline Valdarno. Lo ha comunicato oggi la direzione sanitaria.
Gli interventi erano stati sospesi nei giorni scorsi a seguito della fuoriuscita improvvisa di polvere (non dannosa) da un estintore che si trovava posizionato nel corridoio delle sale chirurgiche: in quel momento non erano presenti né pazienti, né operatori sanitari.Era subito intervenuto il personale medico ed infermieristico e successivamente quello dell’area tecnica aziendale e, da una prima verifica, si era appurato che a determinare l’incidente era stata la rottura della valvola posizionata sul corpo dell’estintore.
Il dispositivo era stato installato nel 2012 e recentemente revisionato, ma l’Azienda aveva chiesto di attivare ulteriori verifiche tecniche che hanno interessato analoghi apparecchi riconducibili alla stessa fornitura e presenti in altre strutture aziendali.
I pazienti in lista d’attesa per gli interventi programmati erano stati avvisati dalla direzione sanitaria e alcune tipologie d’intervento eseguite nella sala operatoria della chirurgia ambulatoriale.
Adesso gli ambienti sono stati ripristinati per lo svolgimento degli interventi chirurgici.

Articoli correlati