Montevarchi: workshop su digitalizzazione e opportunità per le imprese del territorio

280
?

Seminario informativo per illustrare il Piano Nazionale Industria 4.0 e gli strumenti per sostenere e rilanciare la competitività delle aziende aretine con programmi di innovazione digitale. E’ l’argomento dell’incontro, promosso dal Comune di Montevarchi e dalla Camera di Commercio di Arezzo, in programma giovedì prossimo, alle 16.30, in Palazzo del Podestà e rivolto agli imprenditori del territorio.
Esperti del settore presenteranno i servizi e gli incentivi offerti alle imprese dal PID “Punto Impresa Digitale” della Camera di Commercio aretina e che hanno l’obiettivo di diffondere la conoscenza sulle tecnologie abilitanti previste dal Piano Impresa 4.0 e sensibilizzare sui vantaggi derivanti dall’implementazione del digitale in azienda; offrire assistenza e orientamento nel primo approccio all’innovazione digitale; illustrare il Bando della Camera di Commercio per l’erogazione di voucher digitali.
Nell’ambito del progetto Google-Unioncamere a cui la Camera di Commercio di Arezzo ha aderito, poi, si parlerà delle radicali trasformazioni che si sono verificate dall’avvento del web e di come queste abbiano modificato il mercato, evidenziando i rischi e le opportunità,.
In appendice al workshop è prevista la possibilità di partecipare (in gruppo o singolarmente) a uno specifico follow up che evidenzierà punti di forza e di debolezza delle imprese on line interessate attraverso un apposito check up.