Cerca
Close this search box.

San Giovanni alle celebrazioni del 4 novembre di Arezzo. Ricordato Guido Martinelli

C’era anche una delegazione del Comune di San Giovanni alla cerimonia in programma ieri ad Arezzo per celebrare la festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a cento anni dalla fine della Grande Guerra che ha visto morire oltre un milione di persone.
Alla consegna del riconoscimento alla memoria dei caduti della Prima Guerra Mondiale decorati al Valor Militare insignito a Guido Martinelli, nato a Capolona il 27 dicembre 1897 e morto il 29 ottobre 1918 sul fronte del Grappa per le ferite riportate in combattimento, erano presenti l’assessore David Corsi e i sangiovannesi Marino e Valerio Martinelli, familiari del caduto.
“Non è retorica festeggiare i valori che uniscono la nostra patria onorando i caduti nelle guerre, soprattutto a difesa degli ideali di pace e unità nazionale ed europea”, ha dichiarato Corsi. “Ogni giorno percepiamo segnali che vanno in senso contrario e non possiamo che impegnarci perché invece non si spenga il ricordo di chi ha dato la propria vita per garantire a noi libertà e prosperità che forse diamo per scontati, ma tali non lo sono mai”.

Articoli correlati