Cerca
Close this search box.

Montevarchi: novità per la zona traffico limitato nel centro storico

Novità per la Zona Traffico Limitato a Montevarchi. Scattano da domani le modifiche all’orario di vigenza della Ztl e dalle 21, non più le 20 come stabilito in precedenza, i varchi saranno attivi nelle vie Cennano, Isidoro del Lungo, Poggio Bracciolini, Marzia e via Palloni nel segmento tra le vie Trieste e Marzia e nel tratto finale di via Roma tra piazza Garibaldi e piazza Vittorio Veneto. Dalle 21 alle 6 del giorno successivo, dunque, il transito sarà consentito solo agli autorizzati.
La Giunta municipale ha così accolto le istanze dei cittadini e di alcune imprese commerciali di rivedere gli orari di attivazione dei varchi elettronici posticipando di un’ora la possibilità di transitare, fino alla chiusura dei negozi.
La nuova programmazione oraria non riguarderà via Roma, nel tratto compreso tra via Cennano e piazza Vittorio Veneto, dove non sarà possibile transitare dalle 13 alle 6 del giorno successivo.
Già installati ai varchi i pannelli a messaggio variabile che indicheranno l’orario di apertura e chiusura e che saranno attivati in concomitanza con l’inizio della fase sanzionatoria tramite le telecamere.

Articoli correlati