Nasce l’Accademy Soccer Skills. Obiettivo: migliorare la tecnica di base dei giovani calciatori

211

Sarà l’Hotel Valdarno di Montevarchi la location della presentazione del primo progetto calcistico curato dalla neonata Soccer Accademy Skills.
Un progetto innovativo , che per la prima volta in Valdarno, mette al centro la tecnica di base, il talento e la qualità. Protagonisti saranno ragazzi under 14, tesserati e non, delle varie società giovanili del Valdarno.
Previsti allenamenti personalizzati su tutte le competenze tecniche. Si lavorerà sia a gruppi che con sedute individuali tenute da Tecnici tutti in possesso del patentino UEFA B che hanno partecipato al master “MAESTRO DI TECNICA” . Si tratta di Alessio Cocollini, Alessandro Melzi, Filippo Bartoli, Giorgio Contu ed Arturo Velotto.
Queste lezioni avranno luogo in tre sedi: Circolo Tennis Montevarchi (sede centrale), località Ciliegi nel comune di Figline ed Incisa Valdarno ed Arezzo. Tre location strategiche anche dal punto di vista geografico.
“E’ un progetto – ha detto uno degli organizzatori, Alessio Cocollini – che nasce con il chiaro intento di supportare i ragazzi della zona senza però entrare in competizione con le società del territorio, ma bensì instaurando con loro rapporti di collaborazione finalizzati al miglioramento dell’aspetto tecnico. Il nostro obiettivo è quello di riportare i ragazzi ad imparare le tecniche di base che purtroppo negli anni sono andate quasi a scomparire lasciando campo ad aspetti tattici”..
La presentazione è in programma venerdì 9 novembre alle ore 19 all’Hotel Valdarno in via Traquandi a Montevarchi.