Cerca
Close this search box.

I sabati della Salute. Ultimo appuntamento il 1° dicembre al circolo Arci Rinascita di Figline

Questo sabato, dalle 10 alle 12, presso il circolo Arci Rinascita di Figline, terzo ed ultimo incontro della rassegna dal titolo “I sabati della Salute”, dedicata alla promozione di stili di vita sani, al benessere e alla prevenzione che anche quest’anno è stata promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno in collaborazione con il circolo Arci Rinascita , con l’azienda Ausl Toscana Centro e con la partecipazione di Admo, Avis, Fratres, cooperativa Nomos e sezione soci Valdarno Fiorentino di Unicoop Firenze.
Sabato 1 dicembre, quindi, il dibattito si concentrerà sulla cultura della donazione del sangue, degli organi e del midollo osseo. Interverranno la dott.ssa Beatrice Rigatti, biologa dell’associazione ADMO, e Gino Calvani, presidente dell’Avis comunale di Figline.
Approfondiranno il tema anche Mauro Lombardi, presidente gruppo Fratres di Figline e la dott.ssa Paola Montaghi, responsabile del servizio sportello ai cittadini FacileFIV.
Inoltre, per favorire la presenza dei genitori, durante le conferenze è previsto un servizio gratuito di animazione e di intrattenimento per bambini, a cura delle educatrici dell’associazione Conkarma.

Articoli correlati