Cerca
Close this search box.

Incisa. Il 7 dicembre la Cena di Natale organizzata dagli Amici di Barberino a sostegno della ricerca

Dopo la tradizionale “Bisteccata”, che da 17 anni si svolge ad Incisa nel parcheggio di via Leonardo da Vinci, gli Amici di Barberino tornano con un altro importante appuntamento: la cena di Natale.
Il convivio di beneficienza, che si terrà il 7 dicembre alle ore 20.00, sarà organizzato dal gruppo di volontari incisani, nei locali del circolo Arci “Il Tendone”. L’evento servirà a raccogliere fondi per sostenere la dura lotta contro le malattie rare. L’associazione degli Amici di Barberino, nata dalla sensibilità di alcuni volontari nei confronti di Pamela Pieralli, ragazza incisana che dal 1999 soffre a causa della malattia di Pompe, negli anni ha sostenuto la ricerca e ha contribuito per il sociale valdarnese.
In 17 anni di solidarietà, sono stati raccolti circa 150.000 euro che sono stati devoluti all’associazione italiana malattie metaboliche e congenite, all’associazione italiana glicogenosi e alla fondazione ospedale Meyer.
Anche la cena di Natale, col tempo è divenuta, non soltanto un’occasione per mangiare e stare in compagnia con gli amici, ma anche per fare del bene a chi soffre di patologie rare, cercando di regalare loro un futuro certo e finanziando la ricerca, ognuno nel proprio “piccolo”.

Articoli correlati