Cerca
Close this search box.

Sfratto alla famiglia Tiranno e rapporti con Publiacqua. Interrogazioni della lista civica Castelfranco Piandiscò

Questa sera a Castelfranco Piandiscò si terrà il consiglio comunale e la lista civica guidata da Marco Morbidelli presenterà un’interrogazione e una mozione.
Riflettori puntati innanzitutto sulla questione dello sfratto della Famiglia Tiranno, salita alla ribalta della cronache in questi giorni. ” La nostra posizione su questa vicenda è molto dura – ha spiegato il movimento civico – perché a nostro avviso e dai documenti risulta che il sindaco abbia usato disparità di trattamento. Infatti, mentre si ordina ai danneggiati l’abbandono della propria abitazione e dell’attività, nulla si impone ai proprietari confinanti”.
La lista chiederà poi al sindaco Cacioli quali sono le intenzioni dell’amministrazione per tutelare la famiglia Tiranno nelle quotidiane necessità quali trovare e mantenersi un alloggio, accudire alle necessità dell’azienda agricola, sostenere le spese del mutuo da pagare.
Riguardo alle risorse idriche, il gruppo consiliare, attraverso la mozione, chiederà al sindaco di portare in consiglio comunale la decisione sulla ventilata proroga a Publiacqua al 2024, sulla cui possibilità la lista civica si è già espressa in modo assolutamente negativo.
“Per noi – ha detto Morbidelli – il rapporto con Publiacqua finisce qui. Nel 2021 si dovrà ritornare proprietari del bene acqua e si potrà valutare la gestione associata con altri comuni del territorio valdarnese”.

Articoli correlati