Cerca
Close this search box.

Sangiovannese. E’ notte fonda. Il Seravezza passa 4-0 al Fedini

Una brutta Sangiovannese, probabilmente la più brutta della stagione, perde in casa 4-0 dal Seravezza. Prestazione inconsistente della squadra di Buso, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa l’espulsione di Scoscini ha complicato ulteriormente la situazione e i versiliesi hanno chiuso la contesa. Parte con il freno a mano tirato il Marzocco e dopo sei minuti gli ospiti sfiorano il goal. Bortoletti, su un maldestro errore di Mazzolli, si trova il pallone tra i piedi e si presenta a tu per tu con Garbinesi, bravissimo a chiudere lo specchio della porta. Gli azzurri non sembrano in giornata e faticano molto ad affacciarsi nell’area avversaria. I versiliesi, così controllano senza problemi e al 26° passano in vantaggio. E’ Rodriguez a siglare la rete dell’1-0. Doccia gelata sul Fedini.

La Sangiovannese non c’è in campo e al 35° Garbinesi salva ancora la sua porta, deviando con i piedi una conclusione ravvicinata di Grassi. Ancora Grassi, dopo due minuti, sfiora il goal con un colpo di testa che esce di pochissimo. Si chiude così un primo tempo sconcertante degli azzurri.
E la ripresa comincia ancora peggio. Dopo un minuto e mezzo Bongiorno viene strattonato da Scoscini. Per il direttore di gara è fallo da ultimo uomo e tra le proteste azzurre arriva l’espulsione diretta. Valdarnesi sotto di un goal e con un uomo in meno. In questo secondo tempo la squadra di Buso ci mette comunque più determinazione e cerca di creare grattacapi alla retroguardia del Seravezza. Ma forse nel momento migliore della Sangiovannese, gli ospiti raddoppiano. Gran lancio di Rodriguez per Bortolotti che a pochi passi dalla porta mette la palla in rete. 2-0. Siamo al 24° e la gara sembra conclusa. Una pietra tombale sull’incontro la mette poi Rodriguez al 28°, con uno splendido mancino. In pieno recupero Bongiorno fa poi poker. 4-0 e notte fonda in casa azzurra. Una sconfitta pesante che deve far riflettere.

FORMAZIONI:

SANGIOVANNESE – Garbinesi, Papini, Gautieri, Mazzolli, Scoscini, Benedetti, Gerardini, Tacconi, Mencagli, Disanto, Mugelli
A disposizione: Allegranti, Rontini, Calori, Marghi, Muscas, Loffredo, Invernizzi, Regoli, Baldesi
All. Buso

SERAVEZZA – Cavagnaro, Borgia, Podestà, Granaiola, Syku, Fiale, Bedini, Bortoletti, Grassi, Rodriguez, Bongiorno
A disposizione: Pietra, Ramacciotti, Nelli, Dell’Amico, Parenti, Galloni, Cornacchia, Pegollo, Imbranda
All. Vangioni

Articoli correlati