Cerca
Close this search box.

Montevarchi: “Progetto Francesco”, un pasto insieme per gli over 65 in condizioni di disagio economico

“Progetto Francesco” per contrastare solitudine e isolamento sociale degli anziani. E’ stato ideato dalla sezione soci montevarchina di Unicoop Firenze, che lo ha dedicato al consigliere Francesco Renzi, e adottato dal Comune di Montevarchi. L’obiettivo è di intercettare chi ha più di 65 anni e vive da solo, in condizione disagio economico (con Isee inferiore o uguale a 8 mila euro) e relazionale per offrire momenti di convivialità consumando un “pasto insieme” ad altre persone al ristorante self-service Gallery Cafè al primo piano dell’ipermercato di via dell’Oleandro.
L’amministrazione comunale sta attivando una campagna informativa e provvederà a inviare comunicazione scritta ai cittadini che, sulla base dei dati in suo possesso, potrebbero rientrare nella lista dei beneficiari. La valutazione spetterà all’assistente sociale che potrà accordare e consegnare fino a due buoni pasto a settimana da esibire al momento della consumazione, prevista nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.
Per attivare il servizio il segretariato sociale è disponibile all’Urban Center di via dei Mille n. 7 il venerdì dalle 9 alle 12.
Dalle 12 alle 13.30 l’accesso è solo telefonico, chiamando il numero 055 9108276. Per informazioni assistentisociali@comune.montevarchi.ar.it – www.comune.montevarchi.ar.it

Articoli correlati