Cerca
Close this search box.

Nasce il progetto “Miv-Mobilità in Valdarno”. Arriva la Metropolitana di superficie, presentata stamani a Terranuova

Un progetto che rivoluzionerà il sistema di trasporto pubblico del Valdarno, che si avvicina agli standard europei grazie ad una sorta di Metropolitana di superficie che collegherà ogni mezzora i centri del fondovalle e ogni ora le località collinari con il fondovalle.
Il progetto prende il nome di “MiV-Mobilità in Valdarno”. Tra le novità la nuova fascia oraria: si potrà viaggiare dalle ore 7 alle ore 20 in pianura e dalle 6 alle 20 per i collegamenti con i capoluoghi colinari. Un progetto in grado insomma di trasformare il Valdarno in un unico centro urbano e di diffondere un modello di viabilità utile e funzionale. Previsto inoltre un piano di completa riqualificazione delle fermate con interventi di restyling e installazione di nuove pensiline, grazie ad un piano di comunicazione strategico messo a punto dall’azienda Torelli che prevede anche l’attivazione si strumenti di promozione off line e on line. Il nuovo servizio di TPL entrerà in funzione il prossimo mese di aprile ed è stato presentato questa mattina nella sala consiliare del comune di Terranuova Bracciolini.

Ai nostri microfoni l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e Antonio Perferi, ex assessore provinciale, che ha portato avanti dal punto di vista operativo il progetto.

Articoli correlati