Cerca
Close this search box.

Natale a Figline Incisa. Inaugurazioni, mercatini, street food e presepi nel giorno dell’Immacolata

Domani a Figline, in occasione dell’inaugurazione del nuovo viale Galilei, dove sono stati appena ultimati 160mila euro di interventi tra nuovi marciapiedi, 150 nuove piante e attraversamenti pedonali, è stata organizzata una passeggiata che partirà alle 10,30 da piazza Marsilio Ficino per giungere sul viale Galieli, che sarà inaugurato alla presenza della sinadaca Mugnai e delle istituzioni, con la partecipazione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini e dei Babbi Natale dell’associazione “Il Sorriso di Enrico”. La passeggiata proseguirà fino ai giardini in prossimità del viale, dove la Misericordia servirà tè caldo e caffè ai presenti. La mattinata terminerà a Villa Casagrande, che fino alle 19 ospiterà i mercatini di Natale con street food, antichi mestieri, giochi e tante attività per grandi e piccini.
Nel pomeriggio, alle 16, è in programma il Flash mob Christmas del CCN Il Granaio, che ha organizzato mezza giornata di apertura straordinaria dei negozi del centro storico e animazioni, in compagnia di Every Dance Studio, Dj Enriquez e Black Box Djs.
Inoltre, in piazza Ficino 56, sempre alle 16.00, sarà inaugurata la XII mostra d’arte presepiale del Calcit Valdarno Fiorentino, che rimarrà visitabile tutti i giorni festivi e prefestivi dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.
A Incisa, invece, alle 14,30 in piazza Auzzi, Conkarma e Vagamondo accompagneranno grandi e piccini a fare una passeggiata nel bosco. A seguire, letture e laboratori creativi per famiglie.

Articoli correlati