Cerca
Close this search box.

A Palazzo Pretorio la seconda serata del Petrarca.FIV. Il concorso letterario organizzato dal comune di Figline Incisa

Al via la seconda serata di letture ad alta voce dei racconti in gara per il premio Petrarca.FIV, il concorso letterario nazionale di narrativa breve organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dall’associazione culturale Con.tempo che, per l’edizione di quest’anno, hanno scelto il tema “Identità e radici”.
Dopo una prima scrematura di concorrenti e dopo una prima serata di votazioni popolari, che si è tenuta il 29 novembre scorso al Ridotto del Teatro Garibaldi, questa sera alle 21.15 toccherà di nuovo al pubblico in sala scegliere quali racconti selezionare per la finale.
A giocarsela saranno i racconti di Davide Torelli, Annamaria Voltan, Guergana Radeva, Laura Giorgi, Andrea Costantini, Antonia Stelitano, Imma di Nardo, Marcello Di Fazio, Elena Lampugnani e Marcello Ferrara. A leggerli, invece, sarà ancora una volta Mario Pietramala, attore che ha recitato con colleghe dal calibro di Monica Guerritore e con registi come Gabriele Lavia.
Soltanto 12 racconti arriveranno in finale e 7, i giudicati meritevoli dalla giuria tecnica, composta dalle case editrici Effequ, Edizioni Black Coffee e Spider&Fish, saranno pubblicati in un volume edito dal Comune e da Con.tempo.
Il primo classificato del concorso riceverà un premio di 500 euro. I vincitori saranno annunciati e premiati il 15 dicembre alle ore 17 a Casa Petrarca a Incisa.

Articoli correlati