Cerca
Close this search box.

Volley femminile. Serie C. Il Valdarninsieme sconfitto dal Prima Q

Per la nona giornata del campionato di volley, serie C femminile, secondo ko consecutivo per 3-0 questa volta in casa per le ragazze del Valdarninsieme. A violare le mure casalinghe ci pensa Prima Q che disputando una gara con percentuali molto basse di errori, conquista meritatamente i 3 punti in palio.
Penalizzate ancora dagli acciacchi e dai malanni di stagione con Bonechi e Mascelli al palo, la rosa verde-blu, completata con la chiamata di Cicali e di tre sue compagne dall’under 16,  si vede privare anche di Butnaru colpita dalla gravissima ed improvvisa perdita del padre (condoglianze vivissime n.d.r.), e nemmeno una stoica Poggesi, dimostrando un coraggio da leonessa al rientro dall’ infortunio al dito dopo appena 3 settimane, riesce ad infondere nelle ragazze di coach Colaianni quella sicurezza, grinta e voglia di vincere espressa alla grande non più tardi di un mese fa che aveva addirittura portato le valdarnesi in testa alla classifica.
Un primo set è un disastro, perso con la miseria di 12 punti, costellato di errori ed orrori. Si vede una timida reazione nei successivi set, con Prima Q sempre avanti ma non in modo così netto, tanto da permettere a Mori e compagne di raggiungere il pareggio sul 22-22 nel secondo e sul 23-23 nel terzo. In quest’ ultimo finale, complice anche una decisione invertita dell’ arbitro, le fiorentine gestiscono meglio il momento delicato, chiudendo sul 25-23.
Non è il tempo di abbattersi. La classifica sorride ancora, ma ci vuole comunque una bella reazione che inevitabilmente comprende tutte le parti chiamate in causa ad iniziare dalle ragazze, dallo staff tecnico e naturalmente dai tifosi che sono parte importante del progetto.

Articoli correlati