Cerca
Close this search box.

Cavriglia: Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale

Una cassetta della posta dedicata a Babbo Natale. A Meleto di Cavriglia gli studenti della primaria del paese hanno imbucato le letterine con riflessioni, messaggi e la lista dei regali desiderati nel contenitore speciale allestito all’ufficio postale di viale Barberino.
Durante l’incontro, promosso da Poste Italiane, gli alunni hanno letto le lettere che saranno raccolte dai “Postini di Babbo Natale” e inviate al Polo Nord, dove il vecchietto provvederà a inviare una risposta personalizzata e le istruzioni per partecipare alla missione della renna Matilda: “La migliore amica di Santa Claus – spiegano i promotori – sta cercando di salvare gli animali in via d’estinzione e i bimbi potranno aiutarla giocando con l’app dedicata, scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e Apple Store. Nella risposta anche una sorpresa: gli stickers a tema e il distintivo di “amico di Babbo Natale” da applicare a caldo sui vestiti”.
Una tradizione che si rinnova grazie all’entusiasmo di tutti, testimoniato dal numero crescente di lettere spedite: dalle 40.000 del 1999 alle 130 mila del 2017.
“La lettera continua a rappresentare uno dei momenti più belli del Natale una consuetudine che Poste Italiane sostiene promuovendo il piacere della scrittura come strumento espressivo sia nella sua forma tradizionale sia nelle sue evoluzioni digitali”. La risposta può essere richiesta anche online collegandosi al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it

Articoli correlati