Cerca
Close this search box.

Il Premio Giornalistico del Valdarno, promosso dal Panathlon, alla “nostra” Nicoletta Alamanni

Serata di premiazioni quella organizzata venerdì 14 dicembre dal Panathlon Club Valdarno. Il sodalizio guidato da Siro Pasquini, nella consueta conviviale degli auguri in programma al ristorante Pin Rose di Terranuova, consegnerà alcuni riconoscimenti. Tra i premiati, l’amica e collega di Valdarno 24 e di Valdarno Channel Nicoletta Alamanni, che riceverà il Premio Giornalistico del Valdarno ‘Vittorio Alfieri’. Una bella soddisfazione per Nicoletta, sul “pezzo”, come si dice in questi casi, da molti anni.
Nel corso della serata si parlerà poi di radiocronache e telecronache sportive con ospiti di assoluto prestigio come Riccardo Cucchi, storica voce per oltre 30 anni di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, ed ora abile scrittore, e Alberto Rimedio, il telecronista della Nazionale di calcio. Completerà il parterre di giornalisti sportivi, la bella Simona Rolandi, attuale conduttrice dello storico programma ’90° Minuto’.
A Cucchi sarà consegnato l’importante Premio Giornalistico ‘Niccolò Carosio’, che il Panathlon Club Valdarno dedica a cadenza biennale a grande giornalisti sportivi: basti pensare che nell’Albo d’Oro figurano nomi come Bruno Pizzul, Sandro Ciotti, Fabrizio Maffei, Candido Cannavò e Italo Cucci.
L’appuntamento più importante dell’anno per il Club Service valdarnese porta con sé anche la consegna dell’annuale Premio Panathlon dedicato ai migliori sportivi valdarnesi che quest’anno è andato al sangiovannese Gianfranco Cannoni, Campione mondiale con la Nazionale Senior di Tiro al Volo nella Specialità Sporting.
Come se non bastasse, la serata prevede anche la consegna di un riconoscimento al Comune di Cavriglia. Presente il Sindaco Leonardo degl’Innocenti o Sanni, per l’impegno profuso negli ultimi anni nel campo degli investimenti sulle strutture ed impianti sportivi del territorio comunale.

Tra i premiati Cucchi, Rimedio e Simona Rolandi

Articoli correlati