Cerca
Close this search box.

Montevarchi: aggiudicata l’asta per il giardino Altiero Spinelli. Il Comitato “scelta scellerata”

Il Giardino Altiero Spinelli è stato venduto. E’ il portavoce del Comitato dei residenti, che si batte da mesi per salvare il parco pubblico alla periferia Nord di Montevarchi, ad annunciare l’esito della seconda asta indetta dall’amministrazione comunale.
“Questa mattina presso gli uffici del Comune – spiega Roberto Casucci – si sono svolte le operazioni dell’apertura delle buste relative alla vendita all’asta del Giardino Altier. Spinelli, anche con la presenza dei rappresentanti del Comitato dei residenti, promotori del ricorso presentato al Tar. Entro i termini previsti, era giunta al Comune un’unica offerta di interesse presentata dalla Società
Pisolo Sviluppo srl di Rimini alla quale, così come previsto dalle condizioni fissate nell’avviso di gara, si è provveduto alla aggiudicazione.
Non ci sono parole per esprimere il rammarico di tutti. Per questa Amministrazione la volontà di tanti cittadini contrari alla vendita, la petizione accompagnata da 1500 firme con la richiesta di non distruggere il giardino, il ricorso presentato, non hanno fermato questa scelta scellerata e impopolare. Speriamo sempre e comunque nel buon esito del ricorso al Tar”

Articoli correlati