Cerca
Close this search box.

Allievi Provinciali. Grande prova del Terranuova Traiana che batte 6-1 la Fortis Arezzo

Tennistico 6-1 del Terranuova Traiana contro la Fortis Arezzo nella tredicesima giornata del campionato provinciale Allievi Under 17. Al campo sportivo Antonio Paddeu della Traiana sabato pomeriggio i biancorossi hanno ottenuto la quarta vittoria stagionale, a fronte di 2 vittorie e 4 sconfitte, 19 gol fatti e 15 subiti. Vittoria che ai ragazzi di mister Giovanni Guerrini mancava da circa un mese, nel corso del quale i terranuovesi sono scivolati in sesta posizione a quota 14 punti, prima di chiudere il 2018 nel prossimo turno affrontando in trasferta la Castelnuovese. Contro la Fortis decidono la tripletta di Alessio Fantoni, che porta a 10 reti il bottino personale stagionale, la doppietta di Rotesi, che sale a 5 centri, e il gol di Macaj. La cronaca del match.
Partenza con il botto dei giovani biancorossi e al 2° Fantoni, ben servito in area, trafigge il portiere ospite. Il Terranuova Traiana sembra padrone del campo nonostante qualche sporadica puntata degli ospiti, ma già al 15° Fantoni si ripete e in fotocopia porta a due le reti.
Al 25° su azione d’angolo Mannucci mette in area e Macaj di testa insacca la terza segnatura. La partita si incanala in una serie di rovesciamenti di fronte da ambo le parti che tuttavia non impensieriscono le difese avversarie.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo e al 6° Rotesi si invola sulla destra e da posizione defilata, con un bel diagonale rasoterra supera ancora l’estremo difensore Santoro.
I biancorossi tengono ormai salda la partita con il risultato già acquisito, mentre la Fortis si affaccia nell’area locale con un paio di calci d’angolo che in mischia mettono a repentaglio la porta difesa nel secondo tempo da Pasquini che, tuttavia, si destreggia bene nello sventare le mischie creatisi.
Al 22° Fantoni realizza la sua personale tripletta con un’azione in piena area avversaria. I volenterosi ospiti riescono ancora a rendersi pericolosi in contropiede. Il centravanti Papini entra in area e batte a colpo sicuro, ma colpisce in pieno la traversa. Sul rovesciamento di fronte al 29° ancora Rotesi protagonista segna la rete del 6-0. Gli ospiti segnano il goal della bandiera grazie ad un calcio di rigore. Dal dischetto Papini non sbaglia. La partita scivola via senza ulteriori sussulti.
(Ha collaborato Piero Vannelli)

IL TABELLINO

TERRANUOVA TRAIANA – Spinosa (Pasquini), Gerardi (Mini), Sacchetti, Rossi, Mascia, Fantoni, Mannucci, Rotesi, Macaj (Papi, Consolo (Maffei)
All. Guerrini (In panchina Marco Belardi)

FORTIS AREZZO – Santoro, Tarchiani, Adem, Sacchi, Roghi, Ghinassi, Banani, Nibbi, Papini, Fabianelli, Parigi
A disposizione: Simonetti, Belardini, Chionetti, Capaccioli (Tutti entrati nella ripresa)
All. Latorraca

Arbitro: Cottoni di Valdarno

Marcatori: Fantoni (3), Rotesi (2), Macaj, Papini su rigore

Articoli correlati