Cerca
Close this search box.

I consiglieri comunali dell’opposizione a Figline Incisa ricevuti in Prefettura

Ieri 17 dicembre i consiglieri comunali a Figline Incisa Cristina Simoni e Lorenzo Naimi , in rappresentanza dell’opposizione che ha firmato l’esposto dopo i fatti avvenuti durante il Consiglio comunale del 14 dicembre in occasione della surroga del consigliere Somigli con Favilli, sono stati ricevuti in Prefettura al fine di informare su quanto accaduto. “Sono stati esposti più avvenimenti che durante questa legislatura sono stati considerati non leciti e non rispettosi del regolamento e dello statuto comunale- si legge in una nota congiunta sottoscritta dalle opposizioni-. A tale proposito sono stati depositati documenti utili alla verifica di quanto affermato dai suddetti consiglieri. I firmatari dell’esposto, Sottili, Simoni, Naimi, Lombardi e Trambusti, fino al pronunciamento del Prefetto o del Procuratore dichiarano sospesa la legittimità di questa amministrazione.”
“Rimandiamo al mittente ogni accusa di fare campagna elettorale e di aver presenziato per il gettone di presenza. Riteniamo gravi tali accuse- prosegue la nota -soprattutto da chi in più di un’occasione ha fatto mancare il numero legale per questioni solo interne al proprio partito. Riteniamo altresì doveroso nei confronti dei cittadini, fare chiarezza su un modo di amministrare che di democratico finora ha avuto ben poco.”
A tal proposito verrà inviato un esposto dettagliato di quanto affermato dai suddetti consiglieri e attenzionate le rappresentanze regionali e parlamentari.

Articoli correlati