Cerca
Close this search box.

Concerto Gospel venerdì sera alla Chiesa di Santa Maria al Pestello

E’ ormai un appuntamento tradizionale del Natale montevarchino e quest’anno si terrà venerdì 21 dicembre alle ore 21.15 presso la Chiesa di Santa Maria del Pestello. E’ il concerto Gospel organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e le associazioni cittadine.
Per l’occasione si esibirà il gruppo “Markey Montague & Fellowship”, che ne ha di storia da raccontare. Ananias “Markey” Montague è infatti un seguace di Gesù Cristo e un compositore, regista e insegnante di musica gospel. Attualmente è il ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, Nebraska di cui è direttore musicale del coro. Originario di Chicago, la vita di Markey è stata modellata dal ricco patrimonio musicale gospel della sua città natale.
Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Lamar Campbell, Rodnie Bryant, Kim McFarland, Vickie Winans e Richard Smallwood, Kirk Carr, Byron Cage ed il prestigioso Mississippi Mass Choir. Virtuoso del pianoforte e dotato di una “vena compositiva” giovane e fresca ha realizzato più di 20 lavori discografici sia come solista che come ospite in progetti altrui. Recentemente con il brano “Osannah” ha raggiunto la vetta delle classifiche USA nel circuito Gospel/Spiritual. Dopo il suo ultimo tour europeo del 2017 in formazione a coro di 10 elementi, Markey Montague ritorna ora in tourneè in Italia con una line up ristretta a 4 elementi. Un appuntamento dunque da non mancare per tutti gli amanti del Gospel e per gli amanti della buona e bella musica.

Articoli correlati